Chi l’ha detto che uno smalto costoso dura di più di uno low cost? A volte si paga soltanto il nome del brand e la qualità lascia poi a desiderare
Quando si parla di smalto e di cosmetici in generale la domanda che viene spontanea è se valgono il prezzo che si paga. Spesso infatti esistono cosmetici di lusso con dei prezzi elevati che vengono paragonati ad altri meno costosi: ma uno smalto di fascia alta, dura di più di uno low cost?
La differenza ovviamente è nello smalto stesso e nella sua composizione.
La guida per scegliere lo smalto giusto
Non sempre a prezzo elevato corrisponde massima qualità: a volte capita infatti di pagare soltanto il nome del brand e, al contrario, di trovare in uno smalto low cost una qualità medio alta. Questa però non è una regola e ogni smalto ha qualità e formule singolarmente differenti dagli altri.
Certo è che in uno smalto low cost la coprenza e la durata può non essere impeccabile, mentre in uno smalto di fascia medio alta ci aspettiamo il meglio. Come fare allora a scegliere lo smalto giusto? Il segreto è puntare su brand professionali: gli smalti che vengono utilizzati nei centri estetici per esempio, in genere sono di altissima qualità e promettono durata e tenuta impeccabili.
Sicuramente applicare lo smalto nel modo corretto aiuta ad avere una manicure impeccabile più a lungo, ma scegliere il giusto brand può fare la differenza.
Quando acquistate lo smalto rivolgetevi quindi alla vostra estetista di fiducia o agli shop online che vendono prodotti professionali anche al pubblico: il prezzo di solito è più basso rispetto a uno smalto di lusso ma più caro di uno smalto low cost.
Una manicure duratura poi, si ottiene soprattutto quando si applicano basi e top coat di ottima qualità. Si tratta di prodotti che preparano l’unghia e sigillano la manicure e per tanto sono fondamentali per avere un risultato impeccabile.
Il consiglio è quindi quello di scegliere prodotti di ottima qualità per quanto riguarda basi e top coat.